RSS

Una vittoria per gli Udzungwa Heroes!

05 Feb

Vi ricordate gli Udzungwa Heroes, la squadra di calcio del Distretto di Kilolo che noi di Tulime sosteniamo? Eccoci alla prima partita del Campionato regionale di Iringa. Stefania, la nostra coordinatrice, nonchè autrice di queste bellissime fotografie, ci racconta com’è andata.

A Kilolo ieri tirava vento e faceva piuttosto freddo, il sentierino per arrivare al campo da calcio era ancora costellato di pozzanghere più o meno profonde residuo della pioggia insistente dei giorni precedenti, ma almeno non diluviava. Alle 16 in punto i giocatori delle due squadre, Udzungwa Heroes e Mkimbizi (Iringa) erano pronti a giocare nelle loro uniformi nuovissime. Il campo era meno pronto, mancava una porta ma c’erano delle persone che lavoravano in fretta per risolvere il problema. C’era anche Deo, direttore sportivo, pronto a consigliare, o spronare a seconda dei casi, i giovani calciatori. E’ stata prima partita a cui ho assistito, ieri si è giocato il primo match del Campionato regionale di Iringa. Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera e la nostra squadra ha senz’altro iniziato bene portando a casa un 2-1. La squadra avversaria ha dato del filo da torcere ai nostri eroi che però alla fine l’hanno spuntata. I tifosi di Udzungwa Heroes, considerata già la squadra ufficiale del distretto di Kilolo, erano tanti e si sono fatti sentire ma l’intera partita si è svolta in un clima di sportività e correttezza che mi sono sembrati, parlo da profana, abbastanza lontani da quello spesso è il calcio dalle nostre parti. Il prossimo match si disputerà nella città di Iringa, attendiamo di sapere come se la caveranno gli eroi giocando fuori casa! STEFANIA

Se vuoi scoprire di più su questi nostri amici: Udzungwa Heroes oppure leggi alcuni dei nostri vecchi post: https://adoraincertablog.wordpress.com/tag/udzungwa-heroes/ e vai su facebook alla loro pagina ufficiale!

 

Annunci
 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: