RSS

Tulime – Radio Impegno:

16 Giu

Ecco il link per chi volesse rivedere e ascoltare la puntata di Tulime su Radio Impegno.

Puntata Tulime – Radio Impegno

Una notte di giugno, in compagnia di Radio Impegno e di Tulime, con le sue parole, le sue fotografie, i video e i suoi racconti.

E sono proprio i racconti e le testimonianze dei soci di Tulime che ci fanno rivivere esperienze passate, bei ricordi e ci portano alla mente immagini care di Casa Tulime, l’arancione della terra rossa del villaggio di Pomerini, i tempi africani, il lontano Oriente e i bambini della scuola di Chhaling.

Esperienze diverse, ma sempre molto intense e sempre basate sulla cooperazione di comunità.

In questa puntata trovate tutto: progetti, avventure e, perchè no, anche disavventure di chi ha vissuto Tulime e di chi vive Tulime. Momenti di riflessione sulla cooperazione di comunità stessa e sulle difficoltà affrontate in questi anni. Interventi più tecnici, altri più divertenti, perfino interventi impegnati, come quello sul progetto No More Discrimination Against People with Albinism.

E’ stata l’occasione per accorciare le distanze tra Palermo, Roma, Torino-Avigliana, Berlino, Nepal, Villa Castelli in Puglia e perfino la Tanzania, con la telefonata di Stefania direttamente dal villaggio di Pomerini che ci racconta al vita al villaggio e gli impegni della giornata.

Grazie quindi a Giorgio, Giuseppe, Roberta (portavoce di tutta la realtà piemontese) e Roberta Pellicetti (appena tornata dall’Africa e sempre pronta a “esserci”) che hanno condotto la diretta, a Radio Impegno che ci ha ospitato, alle altre associazioni che sono intervenute nel corso della notte e che abbiamo avuto il piacere di conoscere. Grazie a tutti i volontari di Tulime che sono riusciti ad essere “presenti” tramite interviste registrate e a coloro, che, anche in tarda notte, sono intervenuti per telefono.

Immagineradio e tulime

 

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 16/06/2016 in Tulimiamo

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: