RSS

Earth Day: l’esperienza dei volontari SVE di Tulime Onlus

09 Mag

Il 24 Aprile, in occasione del giorno della Terra, i volontari di Tulime in Servizio Volontario Europeo, Jairo, Meteham e Aelie, rispettivamente provenienti da Spagna, Turchia e Germania,  hanno partecipato all’evento attraverso la gestione di un laboratorio di riciclo creativo con stoffe africane. Le attività si sono svolte presso la splendida cornice naturale dell’Orto Botanico di Palermo.

Ci piace condividere con voi l testimonianza che i ragazzi ci hanno voluto offrire:

In particolare, ci siamo occupati dei laboratori con i bambini e abbiamo creato con loro dei simpatici rametti con delle foglie ritagliate da stoffe africane di riciclo. Molti bambini, incuriositi dai colori vivaci, si sono fermati a giocare con noi e, come sempre quando si ha a che fare con i più piccoli, è stata un’esperienza molto positiva.

Il laboratorio è stato molto divertente e il luogo davvero incantevole. All’inizio abbiamo avuto qualche problema di comunicazione perché il nostro italiano non è ancora perfetto e non riuscivamo a capire i bambini. In realtà però, tutto ciò si è rivelato un aspetto divertente perché invece di parlare tra noi, comunicavamo con i bambini con le mani!

Vogliamo ringraziare Tulime per questa esperienza fantastica e speriamo di poter partecipare, al più presto, ad altre attività simili!

Ringraziamo i volontari per l’impegno e per i divertentissimi momenti che hanno condiviso con i bambini che hanno voluto giocare con noi per celebrare la bellezza del nostro Pianeta e l’importanza nel preservarla!

 

Annunci
 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: