RSS

Mi.Fi.Ma: le prime lezioni ed incontri

05 Mar

Il centro dimostrativo del progetto Mi.Fi.Ma prende forma rapidamente. Ieri mattina abbiamo ricevuto i primi visitatori. Un gruppo di studenti e docenti provenienti dalla DIA del villaggio di Ngongwa (Dabaga Institute of Agriculture) ha assistito ad una lezione sull’installazione di un impianto irriguo a goccia e sui suoi benefici. L’impianto, installato la scorsa settimana in un campo dimostrativo realizzato nell’ambito del progetto Vitamine per Kilolo, è una delle componenti essenziali per la realizzazione ed il buon funzionamento del centro dimostrativo.

Gli studenti e i docenti dopo aver visitato i campi sperimentali di casa Tulime hanno potuto discutere con il Dott. Pernice degli aspetti tecnici e dei vantaggi che un impianto simile può apportare.

Questo momento di formazione ha permesso a studenti e docenti di prendere confidenza con un metodo di irrigazione totalmente nuovo in questa zona. Oltre alla parte teorica hanno avuto la possibilità di vedere l’impianto in funzione e di studiarne la struttura.

L’obiettivo primario di Mi.Fi.Ma è ottenere uno spazio dimostrativo in cui convivono varie attività differenti che i fruitori possono “toccare con mano” e sperimentare concretamente.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 05/03/2016 in Dalla Terra Rossa

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: