RSS

No More Discrimination Against People with Albinism: azioni e sostegno a Palermo

07 Dic

L’albinismo è una patologia causata dalla mancanza di melanina nel corpo e, proprio per questo, le persone affette da tale patologia hanno la pelle bianca e non nera nonostante i tratti somatici siano tipici degli uomini di colore, e di conseguenza, la loro pelle, non è protetta adeguatamente dai raggi solari. Questo causa vari problemi fisici come bruciature alla pelle, ed ulcere che facilmente possono trasformarsi in tumori, ma anche gravi problemi alla vista come lo strabismo. Tutto questo provoca un’elevata mortalità. Gli albini soffrono anche di seri problemi psicologici: sono spesso molto introversi, inclini allo stress, ed emotivamente instabili. Vivono frequentemente in uno stato di colpa e di angoscia per possibili persecuzioni.

20151117_121007.jpg

Uno dei principali scopi di Tulime Onlus è migliorare la qualità della vita delle persone albine. Oltre ad una protezione dei diritti civili e umani attraverso le campagne di sensibilizzazione, Tulime cerca di assistere queste persone fornendo loro oggetti semplici ma indispensabili per proteggere la pelle e gli occhi dal sole come creme solari ad alta protezione, cappelli a larga visiera e occhiali da sole.

DSCN0640.JPG

Per questo motivo, abbiamo cercato il sostegno fra i palermitani. Abbiamo pensato che il modo migliore per farlo, era di rivolgersi alle chiese che sono dei posti di riunione di gente disposta a aiutare chi ne ha bisogno. Durante il mese di ottobre, dopo aver concordato con i parroci della basilica della Santissima Trinità del Cancelliere e della chiesa di Sant’Agata La Pedata, le persone avevano l’opportunita di donare i prodotti menzionati sopra, per sostenere le persone affette dal albinismo in Tanzania. Alla fine della raccolta, abbiamo constatato che la solidarietà della gente di Palermo è davvero toccante. Ci hanno forniti di una gran quantità di prodotti come potete vedere nelle foto sotto.

20151117_120934.jpg

 

Annunci
 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: