RSS

Seeds of Hope: gli interventi e i semi per la ricrescita di Chhaling

12 Ott

Nepal seedsofhope1

Grazie al sostegno di tutti i donatori e sostenitori, abbiamo potuto dare seguito ai primi interventi rivolti alle comunità nepalesi con cui cooperiamo in Nepal (Chhaling e Bhaktapur), colpite dal terremoto del 25 aprile e del 12 maggio. Vi abbiamo già aggiornato sulla fornitura di coperture per realizzare rifugi temporanei per la stagione dei monsoni, di materiale scolastico e riso.

Grazie alla presenza dei nostri volontari Alessio Scalisi e Filipa Grilo e alla collaborazione attiva con i nostri referenti nepalesi, abbiamo potuto valutare a cosa finalizzare una seconda parte delle donazioni ricevute, procedere agli acquisti in loco dei semi e consegnarli agli abitanti di Chhaling.

Nepal seedsofhope2

DSC01531

Nepal seedsofhope3

Nepal seedsofhope4

Alessio e Filipa raccontano così quei giorni:

Cari amici, la due giorni di consegna semi per il progetto ‘Seeds of Hope’ è riuscita alla perfezione. Grazie a tutti i nostri piccoli e grandi donatori siamo riusciti a donare 117 kit ‘Seeds of Hope’ agli agricoltori di Chhaling. Tra questi contadini, 20 sono genitori degli studenti della scuola Shree Gyan Jyoti. Questo perché vogliamo seminare nuove idee e speranze che ci permetteranno di coniugare l’agricoltura (maggiore fonte di reddito nei villaggi nepalesi) e l’educazione delle nuove.
generazioni di questo paese meraviglioso.

 Il kit che ci avete aiutato a donare conteneva semi di carote, broccoli, spinaci, fagioli, cavolfiori, melanzane, ravanelli, daikon (ravanello), cipolle, pomodori, cetrioli e piselli. Oltre ai semi il kit includeva una rivista nepalese di agricoltura, che attraverso parole semplici descrive idee innovative per lo sviluppo di pratiche sostenibili nelle aree rurali nepalesi.
Il momento della consegna è stato davvero toccante e niente ci farà dimenticare i ringraziamenti che abbiamo ricevuto e il pianto di felicità di alcune persone.
Vogliamo ancora una volta ringraziare i nostri fantastici donatori e l’ONG nepalese partner ‘Sungava’ che ci ha supportato per la scelta degli agricoltori e per la consegna dei semi.

Vi mandiamo un grande abbraccio!

Continuate a sostenerci, raccontando dei progetti e delle iniziative di Tulime Onlus ad amici, familiari, colleghi e condividendo con i vostri contatti questa notizia!

In allegato una scheda che mostra come le donazioni sono state utilizzate:

Resoconto 2a tranche di donazioni

Per essere aggiornati sulle iniziative di Tulime Onlus, inviare un’email all’indirizzo info@tulime.it o iscriversi dal sito alla nostra newsletter.

Nepal seedsofhope

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12/10/2015 in Nepal

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: