RSS

Seeds of Hope: ecco arrivati i semi!

20 Ago

Oggi è una splendida giornata! Sono arrivati i semi per il progetto Seeds of Hope!

Adesso siamo pronti ad aiutare 110 agricoltori di Chhaling (ward 1, 2, 3 e 4 di Changunarayan)!

Ma non è tutto! Possiamo condividere con voi altre buone notizie!! Il progetto è iniziato con l’obiettivo di distribuire semi di 5 specie ortive a 100 agricoltori. Ciononostante, dopo aver intrapreso una nuova collaborazione con l’ONG locale Sungava (orchidea in lingua Nepali) di Chhaling, e grazie alle importantissime donazioni ricevute dai nostri meravigliosi amici in Italia e all’estero, siamo riusciti ad ottenere semi di ben 12 specie ortive per 110 agricoltori!

Le varietà delle piante ortive sono tutte Nepalesi, prodotte da aziende nepalesi in Nepal, ed alcune sono proprio varietà di selezioni speciali della municipalità di Bhaktapur! Questo è il nuovo elenco delle specie ortive coinvolte: carote, broccoli, spinaci, fagioli, cavolfiori, melanzane, daikon, ravanelli rossi, cipolle, pomodori, piselli e cetrioli!

I semi forniti sono in quantità sufficiente per far si che le attività di semina e raccolta si possano protrarre per più di un anno! I soli semi di cavolfiore permettono la copertura di circa 500 m2 di terreno per ogni agricoltore! Insieme ai semi sarà distribuita anche una rivista di agricoltura nepalese aggiornata, dove si parla delle colture più proficue e di tecniche agronomiche facili ed intuitive da mettere in atto, ma allo stesso tempo estremamente funzionali per l’agricoltura nepalese. Un adeguato imballaggio in sacchetti in tessuto (eviteremo la plastica), e la distribuzione dei semi saranno organizzati nei prossimi giorni, state con noi!

v

Semi di 12 specie di piante ortive. Ogni pacchetto è riposto dentro una confezione che sarà donata ad ognuno dei 110 agricoltori.

Sacchi all’interno dei quali sono stati trasportati i semi da Kathmandu a Bhaktapur, con un peso totale di circa 70 kg.

 

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20/08/2015 in Nepal

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: