RSS

Maji for Kitowo: su Produzioni dal Basso la campagna crowdfunding

27 Giu

LOGO piccolo

Maji in lingua swahili significa acqua.

Kitowo è un villaggio che si trova sugli altopiani della Tanzania meridionale, nella regione di Iringa. E’ uno degli undici villaggi in cui Tulime Onlus coopera da molti anni a supporto delle comunità locali.

Obiettivo generale del progetto è la costruzione di un pozzo e quindi il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie della popolazione del villaggio di Kitowo, tramite l’accesso e fruibilità dell’acqua potabile, volendo garantire 20 litri di acqua potabile per ogni abitante del villaggio e fornendo acqua nei punti strategici dello stesso, quali scuole, dispensario medico e nursery. In base alle esperienze pregresse di cooperazione allo sviluppo di Tulime nel distretto di Kilolo, dove si è già intervenuti nella trivellazione di un pozzo per l’acqua potabile nel villaggio di Pomerini, è dimostrato  come l’accesso all’acqua potabile, oltre a migliorare le condizioni sanitarie riducendo la diffusione di malattie e il tasso di mortalità infantile, determina un altro miglioramento significativo nella qualità della vita (soprattutto delle donne): liberano una importante fetta di “risorsa tempo”. Le donne, non più costrette a reperire l’acqua a notevole distanza dalle loro case, possono utilizzare il loro tempo per altri scopi. Inoltre, il maggior approvvigionamento d’acqua contribuisce a favorire un’agricoltura fiorente e maggiore sicurezza alimentare.

Da pochi giorni è attiva una campagna di crowdfunding proprio per questo progetto.

Il link per le donazioni è il seguente: https://www.produzionidalbasso.com/project/maji-for-kitowo/

Potete trovare fotografie e la descrizione del progetto.

In allegato trovate una brochure illustrativa.

Vi invitiamo, qualora abbiate voglia e tempo, a diffondere la notizia ai vostri amici e conoscenti e di condividere link e post sui vostri social network.

Notizie aggiornate sul progetto le trovate inoltre sui canali instagram, twitter (https://twitter.com/tulime), facebook (https://www.facebook.com/pages/Tulime-onlus/179745815383407?fref=ts) ufficiali di Tulime Onlus, oltre che sul sito www.tulime.org e sul blog https://noicoltiviamo.wordpress.com/ che io stessa gestisco.

A poco a poco, poco diventa più!

maji for kitowo FRONTE   maji for kitowo RETRO

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27/06/2015 in Segnalazioni, Tulimiamo

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: