RSS

Dalla Turchia, due volontarie SVE ospiti di Tulime Onlus

11 Mag

Continua l’impegno di Tulime Onlus nell’ambito dei progetti di Servizio Volontario Europeo all’interno del nuovo Programma Erasmus Plus. L’associazione da tempo intrattiene un rapporto di collaborazione con l’organizzazione turca Çanakkale, associazione che ha da sempre dimostrato disponibilità, collaborazione ed una forte esperienza nella gestione di volontari Sve e nell’organizzazione di scambi giovanili. Benazir e Merve, di 26 e 25 anni, sono le due volontarie che saranno ospiti presso Tulime Onlus per un periodo di sei mesi.

image

image

Le due ragazze parteciperanno alle attività dell’associazione, all’organizzazione di eventi di fundraising e promozione a sostegno dei progetti di Tulime in Tanzania, Nepal e Uganda. Esse continueranno l’impegno dei volontari precedenti, collaborando con altre realtà associative e giovanili che, nel contesto palermitano, sono impegnate nel sostegno a soggetti vulnerabili affetti da problemi di salute mentale, nella promozione del turismo consapevole a Palermo e dintorni, alla promozione culturale e al dialogo interculturale.
Siamo sicuri che l’opportunità che l’associazione turca sta offrendo, insieme a Tulime Onlus, a Benazir e Merve, possa contribuire alla crescita personale delle volontarie, al rafforzamento dei rapporti di collaborazione tra le due associazioni, al benessere delle comunità con le quali le due ragazze entreranno a contatto sia direttamente (la comunità palermitana) che indirettamente (le comuità del sudel mondo con le quali Tulime crescesempre più), sempre attraverso la mission e i valori propri di Tulime quali una nuova Cooperazione di Comunità, i valori del rispetto, della solidarietà, di una vera collaborazione che metta al centro gli uomini e le donne senza i quali questa collaborazione non potrebbe esistere.

Vi lasciamo con la testimonianza fornitaci dalla Tutor turca di Benazir e Merve:

Greetings from Turkey,

We are Canakkale KOZA Genclik Dernegi, NGO from Canakkale Turkey. We are actively working in a field of Erasmus plus programme. This work will not be so good if we wouldn’t have a reliable, punctual and good partner as Tulime. We are really thankful for the good collaboration and cooperation and looking forward to working together in the new projects. 
In the EVS project “Canakkale 2015”, we sent 2 young EVS volunteers Benazir and Merve in Italy. We wish them a good project and fun there. We are glad that together with Erasmus plus program, we can offer a great opportunity for the youngsters. 
So good luck 🙂 

Project Coordinator
Slavica Uzan

Auguriamo ai nuovi volontari in arrivo possano godere pienamente di questa esperienza in tutti i suoi aspetti, da quelli più strrettamente legati alle attività di volontariatio fino alle dinamiche di tutti i giorni che siamo sicuri riescano a sviluppare nei giovani volontari dei valori sempre più solidi e legati al vero senso della convivenza e del rispetto dell’altro.

Il Tutor dei volontari in Servizio Volontario Europeo
Giulia Raciti

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11/05/2015 in Diario SVE

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: