RSS

Emergenza Nepal – Attivazione Raccolta Fondi

30 Apr
Emergenza Nepal – Attivazione Raccolta Fondi

tulime-emergenza-nepal

Cari soci, amici e simpatizzanti di Tulime Onlus, in tanti ci avete contattato dal giorno in cui è iniziato il terremoto in Nepal. Un sabato nero, quel 25 aprile che difficilmente potremo dimenticare. Ancora oggi la terra non ha smesso di tremare e questa volta senza fare “disparità” : trema nelle città della Valle di Kathmandu come nei villaggi remoti ad  est, ad ovest, a nord della Valle.

Grazie alla presenza in Nepal dei nostri volontari Alessio e Filipa  e del nostro amico Gabriele, siamo consapevoli di quanto e come il disastro abbia coinvolto la capitale e i distretti rurali del Nepal. Soltanto nelle ultime ore gli aiuti internazionali stanno raggiungendo alcune delle aree sinora dimenticate dai media internazionali.

Nel 2009 Tulime Onlus ha intrapreso la cooperazione in Nepal con Chhaling, un villaggio nel distretto di Bhaktapur, città imperiale patrimonio dell’Unesco, seconda per numero di morti a causa del terremoto nella Valle di Kathmandu.

Nessuno di noi avrebbe potuto immaginare che un giorno le famiglie di Chhaling avrebbero dovuto affrontare un tale disastro. Chhaling per noi rimane il villaggio agricolo, povero ma pieno di sorrisi, dove proprio due anni fa, il 27 e il 28 aprile, eravamo a festeggiare l’inaugurazione della Shree Gyan Joyti Lower secondary school. Tutto  questo è stato possibile grazie al nostro impegno, ma soprattutto  al sostegno di molti di voi (http://www.tulime.org/2013/04/29/nepal-inaugurata-la-scuola-di-chhaling/).

inaugurazione

Siamo qui oggi a scrivervi per rispondere alle tante sollecitazioni “dal basso” che ci arrivano dalle sedi operative, dai gruppi di volontari e dai simpatizzanti di Tulime Onlus in Italia; grazie alle notizie che abbiamo dalla nostra missione appena avviata in Nepal, siamo sollecitati e supportati nella decisione di dare il via ad una raccolta fondi dedicata a sostenere le necessità della comunità di Chhaling/Bhaktapur.

Nei prossimi giorni e settimane Vi terremo informati sulle conseguenze  del terremoto sulle famiglie del nostro Villaggio e sui principali fabbisogni che man mano emergeranno dagli incontri con la comunità locale.

Vi chiediamo quindi di continuare a raccontare ad amici, parenti, conoscenti, colleghi la storia di Tulime in Nepal. Vi aiuteremo a farlo condividendo  i report dei nostri volontari in missione.

Nelle prossime ore renderemo disponibile una semplice locandina (anche in formato elettronico) che potrete diffondere tra i vostri contatti, appendere nei vostri uffici, negozi di fiducia, palestre…confidiamo nella vostra inventiva!

Ora, più che in altre occasioni, aiutateci a coltivare in Nepal.

Anche voi potete essere piccoli ricostruttori del futuro di questo splendido Paese.

Grazie davvero per il sostegno.

 

Modalità per la donazione

CC Nepal c/o Banca Toniolo IBAN IT24 L089 5204 6000 0000 0182 070

Pay pal all’indirizzo: donazioni@tulime.org

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30/04/2015 in Nepal

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: