RSS

Un incontro a Trieste parlando di Tulime Onlus e dei progetti di tesi e tirocinio

17 Giu

Il 4 giugno 2014 a Trieste, Fulvio e Linda hanno tenuto a Trieste un seminario presso la Facoltà di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione (IUSLIT): nello specifico hanno incontrato gli studenti della laurea specialistica di cooperazione internazionale.

Nella medesima giornata, è stato formalizzato il protocollo di scambio tra Tulime Organization e la IUSLIT, che consentirà agli studenti di quest’ultima di poter svolgere tirocini e tesi in Tanzania: il primo tirocinante di questo ateneo, Alessandro Dario Greco, partirà il 13 Agosto 2014 al fine di svolgere una tesi di laurea sui Crediti di Carbonio che possono essere generati dai campi forestali di Tulime sull’altopiano di Iringa.

Oggetto del seminario sono state in generale le attività internazionali di Tulime Onlus: sono stati descritti un po tutti i progetti di Tulime (che si svolgono in Africa e in Asia), entrando nello specifico in due dei più impegnativi: Distretto Frutticolo e Mani d’Africa. Al seminario hanno partecipato, oltre Alessandro, circa 15 ragazzi dei circa 50 dell’intera laurea specialistica. Al termine del seminario, Fulvio e Linda hanno risposto alle domande dei ragazzi.

si4

si5

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17/06/2014 in Uncategorized

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: