RSS

Allenamenti, lezioni e molto di più per la giovane squadra di Hockey Tanzaniana

13 Mag

Da poco più di un mese son riprese le attività del progetto “Tanzania Hockey for Development”, che sosteniamo con COPE in collaborazione con la Federazione di Hockey Tanzaniana.

Per adesso gli allenamenti della squadra femminile si sono spostati nella zona di Ukonga, vicino alle prigioni di Dar Es Salaam. Vista la possibilità di usare il campo e il fatto che l’hockey è già conosciuto in questo quartiere della città, l’idea di concentrare gli allenamenti qui ha l’obiettivo di creare interesse nella comunità circostante, coinvolgendo giovani ragazze che abitano nei dintorni. E sembra proprio che ci si stia riuscendo da tre ragazze ora sono in media 12 ad ogni allenamento, con anche due ragazzi che si sono aggiunti alla comitiva.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Con il supporto di Pendo, una ragazza della squadra, come  “mwalimu msaidizi” (aiuto maestra), sono iniziate le prime lezioni di hockey nella scuola primaria internazionale di Dar Es Salaam, “International School of Tanganyka”, e nella scuola secondaria di Makongo, vicino all’altro campo da hockey di Lugalo

A breve si inizieranno le lezioni anche nell’Università di Dar Es Salaam e, proprio in questi giorni, verrà avviato un corso di formazione per un gruppo di giocatrici (e alcuni giocatori) per diventare loro maestri di hockey e andare nelle scuole a insegnare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La produzione di bastoni locali è già iniziata e grazie ad un contributo della TK dalla Germania in collaborazione con la Federazione Internazionale e la Federazione Africana, sono stati donati 100 bastoni di legno per adulti e 50 palline, distribuiti tra la squadra femminile e quella maschile.

Il prossimo obiettivo è partecipare alle qualificazioni ai mondiali, a Nairobi, a settembre!

Le cose da fare sono ancora molte, le idee e l’entusiasmo anche!

Leggi tutto l’articolo: http://hockeytanzania.wordpress.com/2014/05/

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13/05/2014 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: