RSS

Asante sana all’Istituto Koinè di Monza

28 Gen

Ieri, lunedì 27 gennaio 2014, è stato consegnato un ringraziamento speciale all’Istituto Koinè di Monza che ha deciso, nel corso di dicembre, di fare una donazione a favore del nostro Progetto Scuola.

Questo contributo è stato frutto del lavoro dei laboratori dei bambini e delle libere offerte degli insegnanti e dei genitori, in ricordo della maestra Fiorella prematuramente scomparsa nel 2012.

Il Progetto Scuola nasce da esperienze e contatti con le realtà scolastiche di diverse parti d’Italia e si fonda sulla solida convinzione che la conoscenza reciproca, lo scambio culturale, il riconoscimento dell’altro, possano avvicinare e far dialogare culture e modi di vivere diversi. Alcune scuole hanno sperimentato le nostre proposte all’interno dei percorsi di “Cittadinanza e Costituzione” in particolare riferimento agli obiettivi di formare cittadini che siano nello stesso tempo cittadini dell’Europa e del mondo (…), aiutandoli a mettere in relazione le molteplici esperienze culturali emerse nei diversi spazi e nei diversi tempi della storia europea e della storia dell’umanità. Visti i diversi percorsi disponibili, sia per tipologia sia per durata, le attività sono progettate per affiancare ed arricchire il Piano dell’Offerta Formativa della scuola. I percorsi che la nostra associazione propone alla scuola sono di vario tipo e prevedono la possibilità di partecipare progressivamente, a diversi livelli.

30343_10200149801090837_377321949_n

Ringraziamo quindi l’Istituto Koinè per aver creduto e supportato questo progetto.

Asante Sana!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28/01/2014 in Uncategorized

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: