RSS

Ricordando il Miting 2013

28 Nov

1380635_663779636980020_513078848_n

E’ passato un mese dal Miting ed è ancora fresco il ricordo di questa esperienza avuta con la partecipazione di tutti i soci ed i sostenitori nella bellissima location del Bosco d’Alcamo.

I giorni d Miting sono stati molto intensi, carichi di emozioni e sono stati occasione, ancora una volta, di riflessione su tematiche importanti che riguardano il presente ed il futuro dell’Associazione.
Il Miting non solo ha portato con sé, nei giorni seguenti, speciali ricordi legati all’incontro e alla conoscenza tra i presenti, ma ha costituito anche l’occasione per discutere insieme e condividere lo stato di avanzamento dei progetti e fare un vero e proprio riassunto di tutte le esperienze avute nell’anno in corso.
E non è forse questa la forza del Miting? Non è forse per questa capacità di saper alternare momenti di lavoro a momenti di divertimento, in un continuo scambio di saperi ed emozioni nella condivisione delle proprie opinioni, che il Miting viene ricordato?
Le risate dei bambini, le lezioni sul metodo del consenso e sull’impresa sociale, le canzoni e i giochi, i report dei progetti, le lacrime per alcuni video e, per che no, anche suonare il kazoo, diventano momenti significativi impressi ormai nella nostra memoria.
Il nostro amico Giuseppe, ricordando il Miting, parla dell’<effetto Miting>, come qualcosa dal quale si viene sempre contagiati: “Succede sempre …. mi dico stavolta non succederà, e poi succede … e allora mi dico ma non avevi detto che non succedeva?! È successo anche stavolta ad Alcamo, così come era successo gli anni scorsi, e allora mi sono chiesto: anche stavolta? Perché anche stavolta ti è venuto un nodo alla gola e sei scoppiato in lacrime, sorridendo?”.
Martina, un’altra amica e socia di Tulime, in commento al Miting, scrive: “È stato un momento di semina: ho deciso di condividere un pezzo di strada con Tulime Onlus … e vediamo cosa crescerà …”.
Ed è questo che vuole essere il Miting, un momento di semina, in cui tutti sono attori e protagonisti: un momento in cui si raccoglie quanto è stato fatto e in cui si gettano i semi per un nuovo anno insieme

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28/11/2013 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: