RSS

Albini: tutto pronto per il workshop a Ilula

08 Ago

Nei prossimi giorni si scriverà un’altra pagina del lavoro di Tulime in Tanzania con l’organizzazione di un evento che riunirà per due giorni un gruppo di 20 albini residenti nella zona e già coinvolti nelle visite mediche, oculistiche e dermatologiche, per offrire loro una nuova occasione per migliorare le loro condizioni di vita e di lavoro.
La prossima tappa di questo viaggio per la difesa e integrazione degli albini del distretto di Kilolo sarà un workshop organizzato da Tulime e KEPD (….): venerdì 9 e sabato 10 agosto alla FDC hall di Ilula, Biliel Maketa, presidente di KEPD, ci parlerà di lobbying and advocacy, Johnson Mgimba, business administrator del Neema Crafts di Iringa, tratterà il tema dell’imprenditorialità e del microcredito e il dott. Paul Luvanda, dermatologo all’Iringa Hospital, spiegherà agli albini presenti cosa sia l’albinismo e come proteggersi dal sole battente d’Africa attraverso l’uso di creme solari protettive e un abbigliamento adeguato. È questo un tema molto importante visto che gli albini che abbiamo incontrato sanno troppo poco sulla loro condizione e hanno bisogno di acquisire maggiore consapevolezza per non mettere a rischio la loro salute.
Stiamo lavorando sodo per la buona riuscita di questa iniziativa. Ne saprete di più fra qualche giorno. Per ora… BUON WORKSHOP A TUTTI!

– Erica e Cesareil giono in cui si è stabilita la collaborazione col distretto di Kilolo

Annunci
 
 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: