RSS

Com’è andata all’Orto Botanico…

12 Dic

18Si è conclusa la seconda edizione di “Mani d’Africa” svoltasi nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico di Palermo. Anche se il tempo non è stato clemente, l’evento ha visto la partecipazione di tanti, sensibili alle iniziative di Tulime. I profumi dell’Africa, i prodotti realizzati  con cura e passione dagli artigiani dell’altopiano di Iringa in Tanzania, hanno suscitato grande interesse, curiosità e incontrato il gusto di tutti i partecipanti. La straordinaria presenza dei coniugi Mazengo, voce e volto della stessa Tanzania, hanno sicuramente contribuito alla riuscita della manifestazione.

E’ stata molto apprezzata la piccola sfilata della nuova collezione dei prodotti sartoriali, nonché dei gioielli di terracotta di Mani d’Africa accompagnati da un percussionista così come apprezzatissimo è stato il piccolo concerto a cura del quartetto d’archi Ludwig. I laboratori didattici del Consorzio Giona /Nexus ed i Clown del’Associazione VIP, hanno intrattenuto nelle ore mattutine i banbini proponendo giochi sensoriali e giochi africani molto divertenti.

1

I nostri volontari si sono adoperati a preparare torte salate, sfoglie, torte dolci per allietare il palato degli amici che hanno preso parte alla giornata dedicata all’Africa…un atmosfera conviviale all’insegna della solidarietà. Grazie a tutti per avere aiutato con la vostra partecipazione a “coltivare” insieme a noi e grazie anche a tutti coloro che pur non potendo essere presenti  sono sempre molto vicini a Tulime, ai suoi progetti e alle sue iniziative…
Un grazie particolare inoltre alle Cantine Fugnano e alle Officine Grafiche per avere voluto sponsorizzare ancora una volta l’iniziativa.

Annunci
 
 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: