RSS

Modica, 24 novembre: i dipinti di Alessia per Tulime

20 Nov

Sabato 24 Novembre a partire dalle ore 18.30 presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso (C.so Umberto I Modica) si potrà assistere alla presentazione dei progetti di cooperazione svolti nei nostri villaggi e si potrà inoltre visitare la mostra personale di pittura dell’artista modicana Alessia Greco. Nel corso della serata verrà allestito inoltre un mercatino in cui sarà possibile acquistare i prodotti artigianali africani, realizzati a mano. Ci sarà anche un degustazione di prodotti tipici..

Alessia Greco è una giovane e promettente pittrice modicana che è riuscita a trasferire nelle sue opere, in modo egregio, la sua straordinaria infatuazione per una terra affascinante e misteriosa come l’Africa. Una terra a cui Alessia guarda provando un senso di profonda partecipazione e per la quale auspica un radicale cambiamento delle condizioni sociali.
La sua arte vuole narrare infatti la bellezza della gente africana ma vuole essere anche testimonianza e denuncia della sofferenza e dei drammi con cui questa gente quotidianamente si confronta. I quadri e le pirografie in mostra, richiamano la mente sulla condizione della donna e dei bambini e raffigurano anche scene di vita quotidiana nei villaggi. La mostra di Alessia Greco è dedicata a Enza Giannone

Annunci
 
 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: