RSS

Il safari di Alessandra / Uno schiocco dal Ruaha National Park

11 Nov

Ruaha National Park – Tanzania. Il safari è stato meraviglioso. Vi farò vedere le foto, ma è una cosa che se non sei lì, non te la puoi immaginare.. un senso di libertà, di natura incontaminata. Il vento tra i capelli, il caldo assurdo, rocce enormi che ti chiedi “ma come ci sono finite?? Ma chi ce le ha messe?? Perché stanno in questa posizione??”.

Interi letti di fiumi completamente asciutti in cui passare in macchina. I bufali che quando piove migrano perché sono troppo pesanti e nel fango avrebbero difficoltà a muoversi. Li abbiamo visti in mandria, erano tantissimi!!!
Poi gli elefanti che sono i veri padroni della savana. Li vedi così pacifici, sereni, lenti… eppure distruggono gli alberi al passaggio!

Aprono baobab di 3000 anni per dissetarsi nella stagione secca: alcuni hanno proprio scavata una caverna, altri veri e propri buchi da una parte all’altra! Eppure loro, i baobab, meravigliosi, maestosi, restano lì, ancora vivi! E in questa stagione stanno iniziando a fiorire: sono stupendi!
Gli ippopotami fanno schiantare dalle risate: passano tutto il giorno in acqua.

Poi abbiamo visto i coccodrilli prendere il sole. I leoni sono dei gatti, solo più grossi: davvero non abbiamo avuto nessuna paura, non erano spaventosi, anzi teneri.

E poi dallo sguardo ipnotico, degli occhi incredibili. Uccelli dai mille colori… l’aquila!!! L’aquila spettacolare, è veramente un animale bellissimo.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11/11/2012 in Dalla Terra Rossa

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: