RSS

Stringiamoci!

25 Dic

Anche nel 2012 coltiveremo terre e faremo crescere alberi… Questo è un dato certo

Ciò che abbiamo fatto nei nostri primi dieci anni di vita potete vederlo nel nuovo Rapporto 2001-2011 dei progetti e delle attività (clicca qui): dal 2001 abbiamo realizzato progetti in favore dell’agricoltura, dell’istruzione e dell’allevamento in 10 villaggi tanzaniani e uno nepalese. Abbiamo piantato più di mezzo milione di piante, 1.431 ragazzi e ragazze hanno beneficiato delle nostre borse di studio, abbiamo costruito scuole, vasche per la disinfestazione, abbiamo portato le cure agli ammalati e incoraggiato l’imprenditoria sociale. Tutto questo ci ha permesso di incontrare persone, storie e vita che in questi dieci anni ha cambiato il nostro modo di vedere il mondo.

Tulime è fatta da volontari e il nostro “lavoro” è aumentato di anno in anno e continua ad aumentare perché le disparità e la povertà stanno aumentando. Il numero di terre da coltivare si sta riducendo e le nostre risorse umane (e anche economiche) non riescono a far fronte a tutti gli impegni e alle esigenze delle nostre comunità.

Siamo come le olive: diamo il meglio di noi quando siamo spremuti. E’ un momento difficile per molti, ma proprio per questo abbiamo bisogno di stringerci. Abbiamo bisogno della partecipazione di tutti, di stare insieme, di scambiarci talenti ed esperienze.

Facciamo quindi appello a tutti coloro che in questi anni che hanno calpestato le nostre terre e che hanno incrociato i nostri passi, affinchè il nostri non siano passi perduti e affichè il mondo potrà essere ancora guardato sottosopra.

Buone feste, con africa

Tulime onlus

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25/12/2011 in Tulimiamo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: