RSS

Torneo di Burraco- tutti re e regine “di cuore” per Tulime

06 Lug

Mercoledì 7 luglio, dalle ore 20, presso il Circoletto a Mondello (via Basilea, loc. Fondo Anfossi), si svolgerà un torneo di Burraco.

Il ricavato andrà a favore di Tulime onlus per i programmi di sostegno ai malati di HIV del villaggio di Pomerini, nella regione di Iringa, nella Tanzania sudorientale. Per il torneo di Burraco la quota, comprensiva della cena e dell’iscrizione al torneo, è di 30 euro.

L’AIDS nell’Africa subsahariana ha raggiunto le dimensioni della pandemia, falcidiando intere generazioni. Il Governo tanzaniano offre la possibilità ai malati di AIDS di accedere a cure gratuite presso ospedali pubblici, ma gran parte della popolazione vive nei villaggi rurali e per la maggioranza è pressoché impossibile accedere alle cure gratuite data la mancanza di mezzi di trasporto e di strade agevoli con le principali città.

Pomerini è un villaggio rurale a 60 km dall’ospedale di Iringa e raggiungerlo vuol dire rinunciare all’equivalente di cinque giorni di lavoro: Tulime onlus offre, ai malati di AIDS, la possibilità di accedere alla terapia e fornisce loro un’adeguata alimentazione per affrontarle nelle condizioni più degne possibili.

Annunci
 
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: