RSS

VI MITIng di Tulime alla Festa Multiculturale-Parma 2-4 luglio

28 Giu

Dal 2 al 4 luglio Tulime Onlus sarà presente alla Festa Multiculturale che si terrà a Collecchio (Parma) al parco  Nevicati. QUI il Programma

In occasione della Festa, Tulime svolgerà il suo VI MITIng Nazionale. 70 associazioni di volontariato coinvolte nell’organizzazione, 400 volontari, 28 cucine dal mondo: sono alcuni numeri della festa Multiculturale, un appuntamento atteso capace di attirare ogni anno sui prati del parco Nevicati di Collecchio, più di 15.000 visitatori, probabilmente l’occasione più importante di integrazione del nostro territorio.

Difficile raccontarne la ricchezza. La Festa Multiculturale è un cocktail esplosivo di gusti, colori, lingue e suoni diversi. Tutto all’insegna dell’incontro fra culture.

Sedendosi a tavola si potrà viaggiare fra Africa Occidentale, Afghanistan, Argentina, Arabia, Brasile, Bangladesh, Camerun, Cambogia, Costa D’avorio, Cuba, Etiopia, Eritrea, Grecia, Ghana, India, Indonesia, Kurdistan, Mali, Marocco, Nigeria, Pakistan, Sudan, Senegal e Tunisia.

Chi desidera saperne di più intorno ai temi immigrazione e intercultura, potrà scegliere in un ricco calendario d’iniziative che accorda l’approfondimento al folclore, la conoscenza alla piacevolezza di scoprire il bello della cultura di ogni paese.

Tra lo stand di un’associazione di volontariato e quello di un venditore ambulante si potrà ballare o assistere alla presentazione di un libro, vedere spettacoli teatrali o ragazzi che suonano lo djembe, ci sarà spazio per la proiezioni di documentari e capoeira, seminari e mostre fotografiche, giochi interattivi per bambini e ludoteche.

Annunci
 
 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: