RSS

Solidarietà e sostegno a Radio 100 passi e alle altre associazioni di Tavola Tonda

10 Mar

In seguito al grave furto che è stato compiuto presso il centro delle Arti e delle Culture di Tavola Tonda (a Palermo) tutti i soci, gli amici, i simpatizzanti dell’Associazione di Cooperanti Tulime Onlus esprimono la solidarietà a tutti coloro che, con il loro impegno quotidiano, animano il Centro delle Arti e delle Culture di Tavola Tonda: le associazioni Acunamatata e Ubuntu, il Centro aggregativo Riad (Ass. Laboratori Riuniti), il Circolo Arci Tavola Tonda, RADIO 100 PASSI. Questa notte, infatti è stata completamente svuotata di tutte le attrezzature la regia di Radio 100 passi che proprio oggi avrebbe dovuto cominciare con la programmazione del palinsesto definitivo.
Stessa “attenzione” hanno ricevuto la ludoteca Multiculturale Ubuntu ed il circolo Arci Tavola Tonda ai quali sono state sottratte tutte le strumentazioni e gli alimenti destinati ai bambini dell’asilo.
Colpiti anche gli artigiani che prestavano volontariamente la propria opera all’interno dei locali, ai quali sono stati rubati tutti gli attrezzi di lavoro.

Realtà come quella di Tavola Tonda costituiscono una delle poche presenze capaci di comunicare, con la testimonianza concreta e non solo  a parole, come è possibile superare barriere e tessere relazioni, giorno per giorno, in una città come Palermo, in cui silenzio, indifferenza e isolamento pervadono sempre di più la vita di tutti, istituzioni e cittadini.

Per questo saremo presenti e daremo diffusione, attraverso i nostri canali di comunicazione, alle prossime iniziative di sostegno e raccolta fondi, per contribuire a dare voce, ancora più forte, a Tavola Tonda.

“Siamo consapevoli che ogni qual volta si cerca di costruire momenti di integrazione e di legalità in questa città si sconvolgono gli equilibri mafiosi che la regolano, soprattutto in un periodo in cui vige un totale disinteresse di una parte delle istituzioni. Disinteresse che riguarda per esempio i centri aggregativi di quartiere che in tutta la città sono fermi da oltre tre mesi per inadempienze amministrative che ne impediscono la riapertura.
Colpire una realtà come Tavola Tonda è un atto simbolico fortissimo in una città che vive di simboli, nel bene e nel male. E simbolicamente noi ricominciamo subito: da domattina Radio 100 Passi comincerà una trasmissione non stop con mezzi di fortuna, sabato sera a Piazza Tavola Tonda ci sarà un concerto a palco aperto per raccogliere i fondi per ricomprare tutte le attrezzature rubate”.

Sabato sera, tutti a Piazza Tavola Tonda!


Link
Radio Cento Passi: http://www.radio100passi.net/crbst_17.html

http://www.cissong.org/it/press/news/comunicato-di-radio-100-passi-8-marzo-2010


Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 10/03/2010 in Eventi per coltivare...

 

Tag: , , , ,

Una risposta a “Solidarietà e sostegno a Radio 100 passi e alle altre associazioni di Tavola Tonda

  1. licia

    17/03/2010 at 19:50

    Dopo il furto intimidatorio, RIPARTIRE? insieme si può.
    Belle notizie da Radio 100 Passi!!

    “Siamo a poco meno di metà strada per raggiungere la cifra necessaria per ricomprare le attrezzature. La raccolta fondi procede, e siamo fiduciosi che con il vostro aiuto riusciremo a risorgere ancora più determinati di prima.

    Ringraziamo intanto chi da tutta Italia, ma non solo, sta contribuendo con i versamenti.

    Palermo ha risposto con circa 2000 presenze alla serata a sostegno organizzato da tutte le associazioni che compongono il centro polivalente Tavola Tonda, da dove Radio 100 passi “trasmette”.

    Continuate a sostenerci.

    Definire l’adesione solo una forma di finanziamento sarebbe riduttivo, la tessera di Radio 100 passi è un piccolo segno di riconoscimento a conferma che si fa parte di una comunità, una comunità consapevole che l’informazione indipendente e la comunicazione libera, perché resti tale, va sostenuta.

    Se è vero che servono più soci sostenitori, è anche vero che un piccolo gesto, oltre che essere un contributo per aiutarci a riprendere le trasmissioni, è per noi anche attestato di solidarietà che ci sprona a perseverare.

    ALL’OPERA FORMICHINE, insieme saremo una bella squadra”.

    Sul sito http://www.radio100passi.net tutte le modalità per contribuire.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: