RSS

Dall’8 al 13 marzo alla libreria Kalòs di Palermo

06 Mar
Vi ricordate la Libreria Kalos che a novembre ha ospitato Tulime e il Villaggio di Chhaling Nepal? Questo il programma per la prossima settimana, con una serie di eventi dedicati alle donne.
Un evento ogni pomeriggio, a partire dalle 17:30, tra letteratura, arte e musica, e sconti del 20 per cento per le clienti su tutti i libri.

Lunedì 8 marzo
Zero 91 ti consiglia da leggere

Le redattrici della rivista Zero91magazine saranno a disposizione delle clienti della libreria come “consulenti letterarie” per suggerire loro letture interessanti, libri che hanno amato, storie che hanno scritto, classici che non possono non leggere e non avere sui loro scaffali. A seguire, Valentina Gebbia, scrittrice e giornalista palermitana, anche lei tra i collaboratori di Zero91, incontrerà le lettrici per dialogare con loro delle figure femminili che ha creato nelle sue storie: divertenti, irrisolte, combattive, vere. E chiunque volesse leggere un brano tratto dai suoi romanzi, potrà farlo portando con sé un libro. Le letture saranno accompagnate dalla musica dei Bussola dietro.

Martedì 9 marzo
Presentazione del libro “Culture della differenza”

Federica Timeto, curatrice del libro “Culture della differenza”, dialogherà con Alessandra Di Maio e Marina Sajeva, dell’Università degli Studi di Palermo, sulle rappresentazioni del femminile nell’attuale scenario postcoloniale e transculturale.

Mercoledì 10 marzo
Le autrici di Navarra

Ottavio Navarra, editore di Marsala, sbarcato a Palermo nel 2007, che ha fatto dello scouting e del lancio di autori emergenti uno dei suoi punti di riferimento principali, ci presenta i libri delle sue autrici. All’incontro parteciperanno, in rappresentanza di tutte le donne pubblicate dalla Navarra Editore, Melinda Zacco, giornalista e autrice del libro “Palermo da riscoprire… non solo in tv”, e Antonella Sgrillo, che ha scritto il libro di ricette e poesie “Io riesco a vederci il sole”, con una prefazione di Tano Grasso.

Giovedì 11 marzo
“Guardati donna” e “Palermo è fimmina”

Si comincia con l’inaugurazione della mostra fotografica “Guardati donna”, dell’artista palermitana Peppa Mistretta. Sono donne di Palermo, dell’Africa, del mondo, grandi e piccine, le protagoniste degli scatti di Peppa, che resteranno esposti fino a sabato 13 marzo presso i locali della libreria di via XX settembre.
Alle 18 arriva Maria Cubito, accompagnata dall’attrice Stefania Blandeburgo, per un reading di brani tratti dal suo libro “Palermo è fimmina”, giunto già alla terza ristampa. L’evento, organizzato in collaborazione con il sito Rosalio.it, sarà presentato da Tony Siino. A seguire, cocktail offerto dalla libreria Kalós con degustazione di vini Tasca d’Almerita.

Venerdì 12 marzo
Suonano i Bussola dietro

Un pomeriggio musicale all’insegna del folk siciliano con le note de “I Bussola Dietro”, gruppo nato dall’incontro di tre amici, Linda Armetta (voce), Tonya Puleo (chitarra acustica e seconda voce) e Marco Mirti (chitarra classica), che proporranno ai clienti della libreria una selezione di brani della tradizione musicale siciliana d’autore, in particolare della grande artista Rosa Balistreri.

Sabato 13 marzo
“L’arte futurista al femminile”

Le artiste del Futurismo saranno al centro dell’incontro “L’arte futurista al femminile”, organizzato, in occasione del centenario del Manifesto futurista, dalle storiche dell’arte Maria Antonietta Spadaro e Anna Maria Ruta.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la libreria Kalós di via XX settembre 56/B.


Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 06/03/2010 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: