RSS

I “Wasafiri” ringraziano… a lume di candela

15 Feb

img_4581Si è da poco conclusa, con mezza giornata di anticipo, la mostra fotografica “Wasafiri” a Guidonia. L’inaugurazione di venerdì scorso è stata emozionantissima: vista la partecipazione di Tulime a “M’illumino di meno”, una campagna all’insegna del risparmio energetico, la mostra è stata illuminata da più di 200 candele e… sembrava di stare proprio in Africa! Guardate voi stessi!
Il gruppo di ragazze e ragazzi che ha concluso questa esperienza è ancora emozionatissimo. 
Con questa ci scusiamo anche con coloro i quali sono venuti oggi (domenica) pomeriggio e non hanno trovato la mostra (a volte capita di avere incomprensioni con chi ci ospita): pertanto invitiamo chi non ha potuto vedere la mostra a venirci a fare visita al Faenas (zona Trastevere – Roma) il 27 febbraio!

Serena è stata una delle ragazze che si è più adoperata affinchè questa mostra si realizzasse e ha scritto: <<Che dire della mostra… nei giorni antecedenti tanta e tanta paura: di aver dimenticato qualcosa, di aver sbagliato qualcosa, di non farcela con i tempi…E’ stato un correre continuo  da una parte all’altra e un continuo nascere di contrattempi e difficoltà.. a pensarci adesso mi viene da sorridere… Il momento più bello della mostra??? In realtà sono stati 2.. Il primo in assoluto il venerdì mattina, quando sono entrata nella sala che ospitava la mostra e ho visto l’allestimento.. un tuffo al cuore, mi veniva da piangere.. che emozione!!! Sono stata 5 minuti senza fiatare, incantata.. Avevo quasi paura di stare a guardare troppo le foto e rovinarle ma non riuscivo a distogliere lo sguardo… Il secondo, è stata l’inaugurazione, quell’atmosfera, quel senso di serenità ma anche di eccitazione e voglia di coinvolgere che avevamo tutti..

img_4578Aperte le porte della mostra tutta la stanchezza e tutte le paure sono andate vie.. era tutto come doveva essere, era tutto perfetto!!!! Da questi giorni ho capito che ci posssono anche essere dei contrattempi e delle incomprensioni… ma ho anche capito che Roma-Masege sta crescendo, che siamo un gruppo affiatato, di persone in gamba, con tanta voglia di fare e che insieme faranno grandi cose!!!
Il nostro entusiasmo sta contagiando sempre più persone!!! Questa è la cosa più importante.. e proprio per questo ci sono tante persone da dover ringraziare.. Oltre al bar che ci ha ospitato, al vivaio Happy Garden che ci ha prestato le piantine, a Rosanna, ci tenevo a ringrazire i nostri amici: Adriano, che ci ha stampato locandine, volantini ecc, Laura (Lallina), che mi ha accompagnato nell’affissione abusiva e che ci ha aiutato nell’allestimento della mostra; Daniele, che con le sue conoscenze ha permesso che uscisse un articolo su due giornali locali in tempo record, e con loro Mauro e Piero, che ci hanno supportato (e sopportato) nei giorni antecedenti la mostra e durante tutta la mostra sono stati con noi..  Grazie davvero a tutti loro e un grazie speciale a tutti i coltivatori di Roma-Masege !!!!!!!!!  Ci vediamo al prossimo evento.. al Faenas il 27 febbraio!>>.

Un ringraziamento particolare lo fa Valentina a chi ci ha regalato degli splendidi manufatti: <<Cara Rosanna, le tue mani preziose, la tua meravigliosa dolcezza e la tua grande pazienza, rendono le tue piccole creazioni uniche e speciali. Grazie!!>>.

Questa invece è Flavia: <<…vorrei dire che le foto sono bellissime  ed è stato bello partecipare  per la prima volta ad una mostra fotografica allestita da Tulime..poi i miei ASANTE va sopratutto alla Signora Rosanna per suoi graziosissimi gadgets, e a tutti quelli che hanno preso parte a questo evento!!!>>.

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: