RSS

Wasafiri a Guidonia – dal 13 al 15 febbraio al Bar Lanciani

06 Feb

Guidonia. Viale Roma 1.

Bar Lanciani: è la terza tappa di Wasafiri.

Dopo i successi di Palermo (vedi sul sito di Repubblica) e Villa Castelli (Brindisi), “Wasafiri”, la mostra itinerante dei viaggiatori consapevoli di Tulime, risale la penisola e arriva nel Lazio per raccogliere fondi a favore di Masege, il villaggio gemellato con il gruppo di supporto di Roma.

In questa occasione, le fotografie dei Wasafiri serviranno a finanziare il “Progetto Orfani” di Tulime con una particolarità: data la coincidenza con San Valentino, sarà possibile acquistare le piante offerte dal Vivaio Happy Garden… visto che Tulime vuol dire “…coltiviamo!”.

wasafiri-bar-lanciani

Wasafiri sono ragazze e ragazzi che hanno fatto un viaggio consapevole in Tanzania. Wasafiri sono ambasciatori di un mondo che si sta restringendo allo sguardo, ma che sta allontanando i respiri e i contatti reali tra persone che vivono lontane. Wasafiri sono fotografi e testimoni dell’esistenza di genti, stili di vita e valori diversi, ma nei quali, specie in Occidente, si deve ricominciare a credere. Wasafiri è un diario di viaggio polifonico, scritto a più mani, visto da tanti occhi e vissuto da tanti cuori. José Saramago scrive: «Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito». Wasafiri sono viaggiatori che, con le loro fotografie e i loro diari,  tornano… ancora… subito in Africa.

Un ASANTE SANA grosso come il loro bellissimo locale a Emma, Oscar,  a tutta l’Associazione Culturale Viale Roma1. Grazie anche alla generosità di Happy Garden, il vivaio che fornirà splendide piante per finanziare il progetto!

“Wasafiri” su RadioSapienza!

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 06/02/2009 in Eventi per coltivare...

 

Tag:

Una risposta a “Wasafiri a Guidonia – dal 13 al 15 febbraio al Bar Lanciani

  1. Cinzia

    13/02/2009 at 13:07

    Per Novetha, Gu,Trustar,Mauro,Mr Mazengo,Elisa,ALE-ELISA,Giò piccola,Giò Grande,Frà Picciotto,Fluvio,Aspi e/o Posti,Frà Paolo e Davide . . .un prrrrrrrr dalla mostra fotografica di Guidonia.

    Cincia

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: