RSS

Venerdì 19 Dicembre – Wasafiri continua… con i Clown viaggiatori

16 Dic

Venerdì 19 alle 0re 18, presso l’Agenzia di Viaggi Travel Cafè, dove si sta svolgendo “Wasafiri”, la mostra dei viaggiatori consapevoli, ci sarà lo spettacolo dei clown dell‘Associazione VIP. Ci sarà anche il clown Pandino, anche lui un viaggiatore in Tanzania, un “msafiri”.

Non siete ancora stati alla mostra? Collegatevi su Flickr e cercate “Wasafiri” e vedrete alcune delle foto della mostra. Oppure leggete l’articolo di Veronica..

Abbiamo messo in vetrina una valigia vecchio stile, delle scarpe da trekking consumate ed un diario di viaggio con foto e poesie di una nostra msafiri. E anche un albero di natale addobbato con stoffe africane ed animaletti di pezza cuciti dalle donne del Centro Matumaini di Iringa, in Tanzania.
Al piano di sotto immagini di storie e di avventure, di uomini africani e di viaggiatori, i wasafiri di Tulime, persone che hanno scelto di vivere l’Africa in maniera diversa.
Al piano di sopra abbiamo esposto colori e odori con pezzi di Africa: borse, stoffe, ciotole di ebano, fischietti ed ancora gioielli masai.
Ho descritto una mostra, uno spazio che l’agenzia Travel Cafè di Palermo ci ha messo a disposizione per raccogliere fondi per acquistare l’ambulanza per Pomerini, Ukumbi, Kitowo, Kihesa Mgagao, Mtitu, Mawambala, Lukani, Masege, i villaggi che supportiamo da qualche anno con l’aiuto di molti uomini di buona volontà.
All’inaugurazione, venerdì 12 sono venute tante persone, avevamo mobilitato tutti a preparare torte dolci e salate, proprio come quando al pranzo di Natale a Pomerini ognuno fa una cosa diversa, e abbiamo condiviso con tante persone questi sapori, guardando foto, e bevendo un bicchiere di vino.
A fine serata ci siamo salutati stanchi ma felici, avevamo messo nel conto per l’ambulanza un altro bel pezzo di aiuti.
Grazie a tutti, Tulime sta crescendo e sta facendo crescere tante persone, in Africa, ma soprattutto in Italia.
Veronica

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: